Terms & Conditions

CONFERMA D’ORDINE

Con l’approvazione di questi termini e condizioni e confermando l’ordine, viene stipulato un accordo vincolante. Alla ricezione dell’ordine, riceverete una e-mail automatica di conferma dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di non consegnare nel caso in cui il livello di stock fosse errato al momento della ricezione dell’ordine. Nel caso in cui non fossimo in grado di consegnare in conformità con i termini della conferma d’ordine, vi contatteremo e vi daremo la possibilità di annullare l’ordine. Si prega di leggere i termini e le condizioni prima di impartire degli ordini su www.rugginemanstore.it

CONFIRMATION

By approving these terms & conditions and confirming your order, a binding agreement is entered into. When we have received your order, you will receive an automatic e-mail confirming your order. We reserve the right not to deliver in the event that the stock level was incorrect at the time of receiving the order. Should we be unable to deliver in accordance with the terms in the confirmation of order, we will contact you and give you the opportunity to cancel the order. Please read the terms & conditions before placing any orders on www.rugginemanstore.it

LIMITI DI ETÀ

Il consenso dei genitori o tutore è richiesto per i clienti di età inferiore ai 18 anni. Se hai meno di 18 anni occorre che un genitore o tutore prenda visione della nostra politica sulla privacy prima di registrarsi per utilizzare questo sito o uno qualsiasi dei servizi di questo sito.

AGE RESTRICTIONS

Parental or guardian consent is required for customers under the age of 18. If you are under 18 you must let your parent or guardian know about our privacy policy before you register to use this site or any of this site’s services.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ruggine offre due diversi metodi di pagamento.

Carta di Credito

Si accettano VISA e MasterCard. In caso di pagamento con carta vi verrà chiesto il numero della carta, il suo periodo di validità e il codice CVC. Usiamo uno standard di sicurezza denominata 3D-Secure, sviluppato da VISA e MasterCard. Tutte le informazioni sono criptate utilizzando la crittografia SSL, che impedisce l’accesso non autorizzato alla scheda dettagli. Noi non memorizzare i numeri di carte dopo che la transazione è stata effettuata.

PayPal

PayPal consente il pagamento sicuro con il tuo account PayPal o carta di credito. Sarai reindirizzato a PayPal per finalizzare il tuo ordine al momento del check out. Maggiori informazioni su PayPal sono disponibili all’indirizzo www.paypal.com.

PAYMENT METHODS

We offer two different methods of payment.

Credit/Debit cards

We accept VISA and MasterCard. When paying by card you will be asked for the card number, its period of validity and the CVC code. We use a security standard called 3D-Secure, developed by VISA and MasterCard. All information is encrypted using SSL encryption, which prevents unauthorized access to card details. We do not store card numbers after the transaction has been carried out.

PayPal

PayPal allows secure payment with your PayPal account or credit card. You will be redirected to PayPal to finalize your order when checking out. More information about PayPal is available at www.paypal.com.

PREZZI

I prezzi non includono le spese di spedizione. Ci riserviamo il diritto di adeguare i prezzi errati. I prezzi indicati sul sito sono in euro e sono tutti comprensivi di IVA.

PRICES

Prices do not include delivery charges. We retain the right to adjust incorrect prices. Prices shown on the Site are in Euros. All prices include VAT.

TEMPI DI SPEDIZIONE E COSTI

La merce verrà spedita nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. I tempi di consegna possono essere un po’ più lunghi durante i saldi e durante le festività. I prezzi di spedizione sono differenti a seconda del paese di destinazione – 1-5 giorni lavorativi

DELIVERY TIME AND COSTS

Goods will be dispatched on regular working days, monday to fridays. Delivery times may be a little longer during sales and public holidays. Shipping prices are different depending on the country of destinationard – 1-5 working days

STATO DELL’ORDINE

Quando il vostro ordine lascia il nostro magazzino, a vostra richiesta, riceverete un numero di tracking via e-mail che potete utilizzare per monitorare il tuo ordine.

Nel caso in cui non fossimo in grado di consegnare la merce ordinata in tempo, avete il diritto di annullare l’ordine. Se il pagamento è stato fatto in anticipo, il vostro denaro sarà rimborsato il più presto possibile entro 30 giorni.

DELIVERY STATUS

When your order leaves our warehouse, at your request you will receive a tracking number via e-mail which you can use to track your order.

If we are unable to deliver the ordered goods in time you have the right to cancel the order. If the payment has been made in advance, your money will be refunded as soon as possible within 30 days.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Ruggine una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto);
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore;

Ruggine non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

RICONSEGNA MERCE

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Ruggine entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Ruggine provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ruggine accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Ruggine provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

RIGHT OF WITHDRAWAL

The right of withdrawal is regulated under the law if the Consumer Customer (that is, the natural person who buys goods for purposes not concerning his own professional business or rather the person who does not make a purchase by writing his VAT number) has the right to withdraw from the sale contract for whatever reason.

To exercise this right the customer must send a notification to Ruggine within and no later than 10 working days of the delivery date of the goods.

N. B. Customers making a purchase with a VAT number cannot exercise the right of withdrawal.

However, the right of withdrawal is subjected to the following conditions:

  • The goods purchased must be intact and returned with their original packaging, complete in all their parts (packaging, documents and accessories included);
  • To limit any damage to the original pack, when it is possible, we suggest you put it into another box (please do not put any label or adhesive tape directly on the original packaging of the product);
  • Customers are completely responsible for the shipping until we certify the correct reception of the goods to our warehouse.
  • Transport charges for the return of the goods are paid by the consumer customer;

Ruggine is never responsible for damage or stealing/loss of the goods returned by shipments without any insurance. Parcels cash on delivery or carriage forward will not be collected in no case.

Return of the goods

The product must be returned to Ruggine within 14 days together with the authorization form received. Except for the repair costs for damages to the original packaging, Ruggine will gave the Customer a refund for the total amount of the product already paid through a transfer procedure for the amount charged on the Credit Card or by Credit Transfer. In this last case, the Customer must send the bank details where he wants to receive the refund (IBAN code).

When the right of withdrawal forfeits

The right of withdrawal completely forfeits if goods are damaged (packaging and/or its content), when Ruggine ascertains:

  • The use of goods (though only partial);
  • The absence of the outside packaging and/or of the original inside packaging;
  • The absence of the product accessories;
  • The damage of the product for causes other than its transport.

In the aforementioned cases, Ruggine will return the purchased goods to the sender, by debiting the shipping costs to him. The right of withdrawal cannot be exercised by Customers buying with a VAT number.

RECLAMI

Si prega di contattare info@nullrugginemanstore.it non appena si scopre il difetto. Occorre verificare se è possibile riparare o eliminare il guasto. Se ciò non è possibile allora verrà sostituito il prodotto. Se non fossimo in grado di sostituire il prodotto o rimediare l’errore allora vi rimborseremo il denaro. Se è possibile, vi chiediamo di inviare un fotografia del danno accelerando il processo. Quando abbiamo ricevuto il prodotto e approvato il reclamo, vi verrà fornito un nuovo prodotto a compensazione. Le spese di spedizione vi verranno rimborsate.

HOW TO ENTER A CLAIM

Please contact info@nullrugginemanstore.it as soon as you discover the fault. We will first try to see if it is possible to repair or remedy the fault. If this is not possible then we will replace the product. If we are unable to replace the product or remedy the fault then we will refund the money. If you can send a photograph of the damage/error this will speed up the process. When we have received the product and approved the claim you will be informed and a new product along with compensation return-shipping costs will be sent to you, or we will refund you for the product and the return-shipping costs.

PRODOTTI IN SALDO

I prodotti che sono in saldo(vedi categoria “sale”) non sono rimborsabili e, salvo presenza nello stock del negozio, sostituibili nella taglia(in questo caso si applicherà ulteriore spesa di spedizione).

GOODS ON SALE

Goods on sale (see category “sale”) are non-refundable and, except in the presence of the store stock, replaceable in size (in this case, additional shipping charges will be applied).

Socials

Stay updated with our latest news!

Back to Top